OLIO EXTRAVERGINE BIOLOGICO

OLIO EXTRAVERGINE BIOLOGICO
Il nostro Olio è frutto di numerose selezioni delle nostre olive, stoccando solo quelle arrivate al giusto grado di maturazione ed evitando il minimo contatto con il terreno. Compiuta la sfogliatura ed il conseguente lavaggio, si giunge alla tradizionale molitura la quale avviene improrogabilmente entro le 24 ore successive alla raccolta.

Per conferire all’olio quel sapore unico il suo processo di estrazione avviene per mezzo di macine di pietra, le quali premono le olive molto lentamente e ad una bassa temperatura, seguendo un antico rituale contadino.
Grazie alla pregiata e storica varietà dell’oliva Majatica, produciamo un olio delicatissimo, quasi dolce, dall’acidità impercettibile compresa tra lo 0,1 e lo 0,3, valori nettamente inferiori allo 0,8 consentito dalla legge.

Esso è ideale anche per le fritture in quanto resiste ad una temperatura di 220°C senza modificarne la sua composizione; diversamente da quanto accade ad altri oli i quali generano la formazione di polimeri, dannosi all’apparato cardiovascolare, ai reni e al fegato. Indicato anche per l’assunzione in età infantile, in virtù della sua composizione grassa molto simile a quella del latte materno.

Conferisce ai cibi un particolare aroma che stimola l’appetito durante lo svezzamento, favorisce la digestione, facilita la mineralizzazione delle ossa e l’assimilazione dei sali minerali, importante tanto nei bambini quanto negli anziani. L’olio è confezionato in vetro da 0,75 L, 0,50 L e in contenitori di latta da 3 L e 5 L.

Share Button